Primo concorso d’if

Cari amici, la d’if bandisce un concorso a tema che durerà fino al 15 luglio (salvo proroghe) e metterà in gara per i partecipanti la possibilità di entrare a far parte di un ebook collettivo e di ricevere una o più copie della nostra ultima pubblicazione Il leone che cancella con la coda le tracce. L’itinerario intellettuale di Ernesto de Martino. Questo importante studioso e meridionalista, a torto ancora poco indagato, ha raccolto oltre ai suoi studi etnografici molto materiale appartenente alla cultura orale del Sud (ninne nanne, canti d’amore, preghiere, canzoni, scongiuri, magie e tarantismi).
A partire da ciò proviamo a lanciare una ricerca di testi popolari orali (non necessariamente legati solo al Sud) sul modello della produzione demartiniana: testi originali, rielaborati, trasmessi, tradotti, ecc.
I testi più interessanti, scelti a insindacabile giudizio della redazione, decreteranno i vincitori che riceveranno in regalo una copia del Leone. Inoltre, la redazione si riserva la possibilità di valutare il materiale e proporre ai più meritevoli di entrare a far parte di un ebook collettivo che raccolga i testi più originali.
Per partecipare vi basterà inviare i testi all’email dif@edizionidif.it o in pvt alla pagina facebook Edizioni d’if.
In bocca al lupo!

No comments yet.

Lascia una risposta