News

Primo concorso d'if

Cari amici, la d'if bandisce un concorso a tema che durerà fino al 15 luglio (salvo proroghe) e metterà in gara per i partecipanti la possibilità di entrare a far parte di un ebook collettivo e di ricevere una o più copie della nostra ultima pubblicazione Il leone che cancella con la coda le tracce. L’itinerario intellettuale di Ernesto de Martino. Questo importante studioso e meridionalista, a torto ancora poco indagato, ha raccolto oltre ai suoi studi etnografici molto materiale appartenente alla cultura orale del Sud (ninne nanne, canti d’amore, preghiere, canzoni, scongiuri, magie e tarantismi). A partire da ciò proviamo a lanciare una ricerca di testi popolari orali (non necessariamente legati solo al Sud) sul modello della produzione demartiniana: testi originali, rielaborati, trasmessi, tradotti, ecc. I testi più interessanti, scelti a insindacabile giudizio della redazione, decreteranno i vincitori che riceveranno in regalo una copia del Leone. Inoltre, la redazione si riserva la possibilità di valutare il materiale e proporre ai più meritevoli di entrare a far parte di un ebook collettivo che raccolga i testi più originali. Per partecipare vi basterà inviare i testi all'email dif@edizionidif.it o in pvt alla pagina facebook Edizioni d'if. In bocca al lupo!

Inaugurazione nuovo sito

Anche la d’if si mette al passo con le opportunità che offre la rete. Finalmente è possibile acquistare i libri della d’if direttamente dal sito, con sconti più vantaggiosi e tante offerte speciali. Contiamo sui nostri lettori storici e sui nuovi lettori per il passaparola. Tutti i libri del catalogo saranno acquistabili con lo sconto del 15% (salvo offerte speciali). Il codice promozionale da inserire al momento dell'acquisto è PROMO15. Buona fortuna Edizioni d’if!

Offerte speciali

Scoprite i titoli in promozione per il mese di giugno! Inoltre tanti vantaggi per i nostri lettori: per chi compra due miosotìs di piccolo formato, il terzo è in dono (da richiedere via email), mentre è sempre possibile ottenere uno sconto (salvo altre promozioni) con il codice promozionale PROMO15, da inserire al momento dell'acquisto. Autori e librerie possono usufruire del codice PROMO25

Prossime novità

Per la collana i saggi del cuore segnaliamo la recente pubblicazione del volume Stefano De Matteis, Il leone che cancella con la coda le tracce. L'itinerario intellettuale di Ernesto de Martino, con il contributo di saggi firmati da Riccardo Di Donato e Carlo Ginzburg; nonché in prossima uscita Gabriele Frasca, Il Rovescio d'autore. Letteratura e studi letterari al tramonto dell'età della carta. Si arricchiscono, inoltre, i miosotìs - seconda serie con un terzo titolo: Patrizia Valduga, Italiani, imparate l'italiano! nella sua nuova versione accresciuta.

Presenta un nuovo lettore

Chi presenta un nuovo lettore può scegliersi un libro in dono dal catalogo, da richiedere via email (le spese di spedizione sono a carico del destinatario).